L’EVENTO SI SVOLGERA’ A RAVENNA NELLA SALA PRIMO UCCELLINI VIA FIUME MONTONE ABBANDONATO 274
PRANAYAMA RELAX
Praticheremo alcune semplici tecniche di respirazione per purificare i polmoni e calmare la mente scoprendo come rinforzare il sistema immunitario, migliorare la circolazione e promuovere un profondo senso di benessere mentale ed emotivo, preparandoci ad affrontare il freddo invernale con energia e serenità.
BENEFICI:
Il Pranayama aiuta a riequilibrare l’energia interna, favorendo stabilità e centratura, regolazione del sistema digestivo, detossificazione del corpo, miglioramento della qualità del sonno e della capacità respiratoria.
La respirazione Pranayama è una speciale unione propiziatoria ai bagni sonori, perfetta per valorizzare l’energia lenta e riflessiva dell’autunno, preparare e sostenere l’organismo durante il cambio di stagione
CHE COS’È UN BAGNO DI SUONI?
È una meditazione sonora e il suo nome deriva dal fatto che chi riceve questo trattamento è immerso totalmente in cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, musicali e non convenzionali.
È un’esperienza semplice ed adatta a tutti, i Suoni Armonici ci possono aiutare a lasciare andare lo stress e le tensioni quotidiane di cui purtroppo tutti siamo protagonisti. Le Vibrazioni Sonore risuonando sul nostro corpo creano un “Micro Massaggio” che aiuta a ripristinare la naturale armonia ed un senso di unità.
Le dolci melodie dell’HANDPAN unite alle Vibrazioni armoniche dei GONG, delle CAMPANE TIBETANE, dei TAMBURI SCIAMANICI, del DIDGERIDOO e degli altri STRUMENTI ANCESTRALI ci doneranno di Energia rinnovata trasportandoci in un viaggio interiore di guarigione e di consapevolezza del proprio Sé.
Il Suono è il tramite più potente e facilmente accessibile tra Spirito e materia e ci aiuta ad esprimere la divinità nascosta in noi.
BENEFICI:
Questi Suoni e Vibrazioni:
– Portano rilassamento e allo stesso tempo stimolano il flusso della forza vitale dell’organismo.
– Aiutano a riequilibrare i chakra ed il campo energetico.
– Aumentano della consapevolezza di chi si è veramente
– Possono rendere la mente più silenziosa stimolando l’intuito.
– Eliminano negatività mentale ed emotiva ristabilendo armonia e pace.
– Potenziano la creatività.
– Migliorano la concentrazione.
– Riducono lo stress
– Aumentano la capacità di lasciarsi andare e lasciare andare
COME?
Ti consigliamo di portare con te un tappetino yoga, una coperta o sacco a pelo, un cuscino.
Per il bagno di suoni puoi portarti anche delle stuoie morbide, più cuscini o una brandina, meglio riuscirai a metterti comodo e meglio ti godrai il rilassamento. A CHI È RIVOLTO?
Il Bagno di Suoni è una pratica adatta a tutti, anche a chi non ha esperienze pregresse di meditazione o in ambito olistico. Anche la pratica Yoga è adatta a tutti, anche per chi non ha mai praticato prima.
La partecipazione è solo per persone adulte, con la possibilità di portare i propri figli solo dai 10 anni in su.